Ciclo garantito 10 anni

Ci avete scritto in tantissimi per sapere come funziona il Ciclo Muffatek con 5 o 10 anni di garanzia, quali sono i prodotti da applicare e soprattutto come bisogna applicarli per avere un risultato efficiente e duraturo nel tempo. Se ve lo state chiedendo, questo video è proprio per voi!

Per prima cosa vediamo più da vicino il ciclo garantito 10 anni. Fra pochi giorni uscirà il video per i 5 anni di garanzia, quindi ricordatevi di seguire il blog per rimanere sempre aggiornati!

Per praticità, suddivideremo il ciclo garantito 10 anni in 5 fasi principali.

Fase 1: Rimozione della muffa tramite TekMed

A seguito dell’analisi, l’intervento sulla parete ha inizio con l’applicazione a rullo o a pennello di una mano di TekMed nelle aree dove è presente la muffa; per un risultato ottimale è bene estendere l’utilizzo del prodotto nelle aree limitrofe, apparentemente non intaccate dalla muffa: l’intera area trattata sarà sovraverniciabile dopo 24 ore dal trattamento.

Fase 2: Applicazione M-ProTek

Una volta rimossa la muffa, il Ciclo procede con l’applicazione a rullo o pennello di una mano di M-ProTek su tutta la superficie da trattare, allargandosi nelle zone limitrofe.

Essicazione fuori tatto: 1 ora

Essiccazione completa: 4/8 ore

Fase 3: Applicazione ThermoProTek

Per garantire un alto potere coibente alla parete trattata, ed evitare quindi la formazione di condensa, è necessario applicare a rullo o pennello due mani di ThermoProTek dove sono presenti ponti termici (generalmente negli angoli) in corrispondenza ad esempio di travi, pilastri e cornici delle finestre: maggiore è il numero mani che si danno, maggiore è l’isolamento termico che si riesce a ottenere. Il prodotto deve essere diluito con acqua pari al 15-25% del volume.

Essicazione fuori tatto: 3 ore

Essiccazione completa: 4/8 ore

Un piccolo consiglio: Nel caso in cui le pareti siano molto fredde, in presenza di muffa abbondante o nel caso in cui non si riesca a riconoscere dove siano i ponti termici, vi consigliamo di applicare ThermoProTek sull’intera superficie da trattare!

Fase 4: Applicazione ThermoSilver

Infine è bene applicare a rullo o pennello due mani di ThermoSilver, che aumenta ulteriormente il potere termico e rende inattaccabile da muffe, funghi e batteri la parete trattata. Il prodotto può anche essere diluito con acqua pari al 20% del volume.

Essicazione fuori tatto: 2 ore

Essiccazione completa: 4/8 ore

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *