Chi è Muffatek?

Nel video precedente vi abbiamo presentato il canale e i principali argomenti che esploreremo insieme per scoprire da vicino non solo la muffa e le problematiche collegate, ma anche soluzioni e consigli da seguire per dire addio a questo fastidioso problema.

Siamo così entusiasti di iniziare questo percorso con voi da aver dimenticato di presentarci. Chi siamo? Cosa facciamo? E soprattutto, perché lo facciamo? Basteranno pochi minuti per rendere tutto più chiaro. Cominciamo!

Chi siamo?

Lungimiranza, ambizione e ricerca: sono queste le basi su cui è stata fondata MUFFATEK, una realtà in continua trasformazione, nata per offrire le più moderne tecnologie e la massima affidabilità. Siamo la prima azienda che studia, formula e produce cicli di prodotti di altissima qualità esclusivamente per combattere la muffa: l’inquinamento indoor è il nostro unico focus e sappiamo esattamente come risolverlo in modo definitivo, sicuro, salutare ed economico. Per questo motivo abbiamo scelto di creare dei prodotti professionali per restituire alle famiglie il piacere di vivere in un ambiente sano e sicuro.

Qual'è la nostra storia?

Tutto ha avuto inizio da un’intuizione del nostro fondatore che, grazie alla esperienza nel mondo dell’edilizia e alla sua specializzazione nelle diagnosi termografiche negli edifici, ha individuato la muffa da condensa come il problema più frequente nelle abitazioni. Questo particolare tipo di fungo rappresenta un problema in continua espansione a causa della facilità con cui si diffonde, trovando un ambiente ideale nei contesti come le pareti fredde, la sostituzione dei serramenti, il cambio delle valvole termostatiche e le forti emissioni di vapori all’interno delle abitazioni.

All’inizio consigliava di cappottare l’edificio e di far arieggiare la stanza, o in alternativa di installare un sistema VMC (Ventilazione MeccaniCA Controllata), ma a causa dei costi molto elevati, dell’invasività dell’intervento e del necessario coinvolgimento di tutti i condomini, questi interventi non venivano eseguiti, o non erano comunque definitivi. Di conseguenza la muffa continuava a espandersi e il proprietario di casa continuava a vivere in un ambiente malsano e inquinato.

Grazie alle conoscenze nel settore edile, il nostro fondatore ha perciò deciso di iniziare delle specifiche ricerche, trovando fin da subito consigli banali e inefficaci come i classici rimedi naturali che eliminano il colore della muffa dalla parete ma non la muffa stessa. Successivamente, quando gli sono state offerte delle vernici termoisolanti e antimuffa, queste hanno catturato il suo interesse, poiché si trovava davanti a un prodotto non invasivo.

Così ha cominciato a studiare queste tipologie di prodotti e, analizzandoli con chimici e tecnici, si è reso conto che mancavano tantissimi elementi per rendere quei prodotti delle soluzioni di altissima qualità ed efficaci nel lungo periodo: i grandi marchi infatti usano la forza del loro brand per vendere prodotti con materie prime di scarsa qualità a un prezzo molto alto e soprattutto senza servizio, senza assistenza tecnica e senza garanzia.

Ma non solo: quasi tutte le aziende in Italia usano solo due prodotti per la risoluzione della muffa, ovvero un detergente e una vernice traspirante o antimuffa, che tuttavia non contengono elementi in grado di eliminare in modo definitivo la muffa.

Proprio per questo motivo ha deciso di focalizzare la sua ricerca su prodotti definitivi, studiati e perfezionati esclusivamente per questo problema. Prodotti che garantiscono un risultato duraturo, letteralmente! Siamo infatti l’unica azienda in Italia che offre fino a 10 anni di garanzia sui cicli di trattamento, e questo perché conosciamo l’altissima qualità dei nostri prodotti.

Seguiteci qua e sui canali social per rimanere sempre aggiornati e non perdere nessun contenuto di MUFFATEK! A presto!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *